Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BECHERUCCI PIERO & FIGLI S.A.S VIA ZARINI ALESSANDRO 157
59100 PRATO (PO)

057423785
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Chalet Caffe' del Professore dei F.lli De Lucia

Un nuovo angolo di relax all'interno del @vulcanobuono
Porta Sorrento
Il miglior caffè napoletano
Dolci e gelati
Aperitivo & Happy Hour

Foto
cafés Bar tabacchi da filippo

Oltre al servizio di bar l'azienda offre servizi di generi di monopolio Lottomatica e servizi di ricarica

Foto
Food & Wine Pasticceria Colmayer

CHI SIAMO
GUSTO E TRADIZIONE

Creatività, gusto e tradizione: sono questi gli elementi che accomunano la pasticceria Colmayer, che prende vita nel 1989, nel quartiere napoletano di San Lorenzo.


TRADIZIONE NAPOLETANA

Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE

Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING

Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.


Foto
Food & Wine D’ANNUNZIO OSTERIA BISTRÒ

D’Annunzio Osteria Bistrò nasce con un’anima colta e appassionata, ispirata a Gabriele D’Annunzio, poeta e cultore del bello, del buono e dell’italianità autentica. Il nostro ristorante è un tributo alla tradizione gastronomica italiana, rivisitata con ricerca, amore per la materia prima e un tocco di eleganza. Ogni piatto racconta una storia fatta di sapori veri e di ingredienti selezionati con cura tra le eccellenze del territorio.


Dalla pasta fatta a mano – come i bigoli trafilati al bronzo o i “Fusilli della Nonna Laura”, lavorati al ferretto secondo l’antica tradizione calabrese – agli gnocchi freschi con burrata campana, gambero rosso di Mazara del Vallo e tartare dello stesso. Imperdibile il nostro Bouquet di Mare, una sinfonia di antipasti che spazia dal salmone marinato artigianalmente al tonno rosso pinne gialle, dall’insalata di mare al polpo con patate, fino ai gamberoni con salsa fatta in casa, capesante gratinate e cruditè preparati al momento.


Tutto ciò che serviamo è fatto espresso, con rispetto per i tempi della cucina vera, quella che coccola, sorprende e la poesia


Scopri la nostra promozione,: https://pnssm.pro/v01j480


Foto
restaurants Camping Ristorante Pizzeria Bar Lac Lexert

Lac Lexert

In mezzo ai verdi larici ed abeti che circondano il Lago Lexert, l'olimpionico di biathlon Patrick Favre ha aperto un campeggio con bar e ristorante, accessibili anche ai disabili.


In estate, tende e camper trovano posto sulle sponde del lago attorno al quale i bambini possono divertirsi a giocare con l'acqua o a cercare mirtilli, lamponi, funghi, mentre i genitori prendono il sole o fanno una partita a bocce, respirando aria salubre.


In inverno la pista di fondo passa proprio vicino al locale: uscire e calzare gli sci è affare di un attimo. A tavola si propongono pietanze legate alla tradizione e preparate con fontina di alpeggio!
Bionaz è soprattutto natura: vi si trovano le montagne più elevate della Valpelline, i ghiacciai più spettacolari, una delle dighe più grandi d'Europa, una flora ed una fauna degne di un parco nazionale. Per chi cerca la montagna, quella vera, da assaporare in tutte le sue sfumature ed in tutte le sue peculiarità, Bionaz, situato nel cuore delle Alpi Pennine, è una meta irrinunciabile.


La scelta, dunque, sarà dettata esclusivamente dal periodo di vacanza, dalle mete escursionistiche che ci si prefigge, dalle attività che si vogliono fare e dalle aree che si intendono esplorare.

Foto
Food & Wine MAMMA MIA FOOD & BAR

Genießen Sie im Mamma Mia Food & Bar, gelegen in der arena365 in Kirchberg in Tirol, eine kulinarische Reise durch Italien.


Ich, Domenico Annunziata, sorge gemeinsam mit meinem Team für Ihr leibliches Wohl und verwöhne Sie mit sorgfältig zubereiteten Köstlichkeiten. Hochwertige Zutaten wie Trüffel, Burrata und Büffelmozzarella machen unsere Gerichte zu etwas ganz Besonderem.


Sämtliche Speisen gibt es auch zum Mitnehmen oder werden direkt zu Ihnen nach Hause geliefert.


Freunde von Bowling, Billard und Dart kommen bei uns ebenso voll auf ihre Kosten.

Foto
Food & Wine CARPE DIEM DI PANICCIA STEFANIA

Pizzeria - Rosticceria - Friggitoria - Take away.

Ci troviamo a TORRICE in Via San Martino (dietro l'EuroSpin).

Foto
restaurants PIRANI LA PROMENADE

Ristorante , bar e pasticceria presso @la_plaia_centro_commerciale ,Viale la Plaia 15, Cagliari , Italy .

Foto
Food & Wine Pane & Company
pane & company il dolce e salato della tua vita
Foto
cafés BAR SAN SCI'

Situato nel centro di Sanremo, in Piazza Eroi Sanremesi, una delle piazze più frequentate della città  ligure. Rappresenta un punto di ritrovo per residenti e visitatori che desiderano concedersi una  pausa nel cuore della Riviera dei Fiori. L’attività propone i servizi tipici di caffetteria e bar, offrendo ai clienti uno spazio dove fermarsi per colazioni, caffè e momenti di relax durante la giornata.

Foto
Food & Wine TESTAVERDE
Foto
Food & Wine PANINERIA DI NICOLA
Foto
Food & Wine BAR GALUP

Tradizione & qualità in ogni sorso e morso!
Caffè d’eccellenza Caffè Vergnano
Dolci e pasticceria fresca
Colazioni, pranzi e aperitivi

Foto
Food & Wine SOTToVOCE CAFE
Italian style coffee and wine bar with carpaccio's, panini, pastries, gelato and more.
Foto
Food & Wine L'Antico Forno di De Carlo Emanuele

Tutto il sapore del buon pane di una volta

Foto
restaurants LODO 60 RISTORANTE COCKTAIL BAR

Lorenzo Tirabassi

Chef patron · LODO 60 · Rio Saliceto — anche Chef Lollo

Dopo Hell’s Kitchen Italia e stagioni in cucina tra Nord e Sud, oggi guida LODO 60: ristorante, cocktail bar ed eventi live nell’ex caseificio di San Lodovico, tra tradizione emiliana e esperienza raccolta in giro per l’Italia.

   

''La cucina è un viaggio di emozioni, sapori e ricordi. Ogni piatto racconta una storia: la mia missione è portarla nel cuore di chi si siede al tavolo. ''


La storia di LODO 60

Dalla TV al primo ristorante: quattro tappe fino all’apertura nell’ex caseificio di famiglia a Rio Saliceto.

 Hell’s Kitchen & giro d’Italia
Notorietà in TV, mestiere tra i fornelli

Dopo Hell’s Kitchen Italia, Lorenzo ha scelto di restare in cucina: stagioni in Alto Adige, Veneto e Sicilia, per costruire tecnica e visione senza abbandonare il contatto con il territorio.

Il luogo
 L’ex caseificio di San Lodovico

Il progetto nasce nell’ex caseificio di via San Lodovico: un edificio legato alla famiglia, ristrutturato nel lungo periodo per ospitare sala, bar e cucina lì dove un tempo si lavorava il latte — come raccontano anche le testate locali.

 Il concept
 LODO 60 prende forma

Ristorante con cucina emiliana e sperimentazione, cocktail bar nell’area ex magazzino, musica ed eventi: un solo indirizzo per cena, drink e serate — in linea con l’offerta descritta su LODO 60 e sulla stampa di settore.

2025 · Apertura
Benvenuti a LODO 60

All’inizio del 2025 l’ingresso al pubblico del primo ristorante “da Chef Lollo” a Rio Saliceto, tra articoli su Gazzetta di Reggio, Temponews e il passaggio di cronaca locale.

 Stampa e riconoscimenti

Fonti esterne che raccontano la storia di Lorenzo Tirabassi e dell’apertura di LODO 60 — utili per approfondire e per la visibilità sui motori di ricerca (link editoriali).